Quanti kiwi al giorno si possono mangiare? Ecco la risposta

Il kiwi è un frutto originario dalla Cina ma ad oggi è coltivato in molte parti del mondo e molto apprezzato soprattutto per il suo sapore unico ma anche per i benefici che porta al nostro corpo. Infatti si tratta di un frutto molto salutare, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, perciò ritenuto un ottimo alleato per il nostro benessere.

La vera domanda però sorge quando ci si chiede quanti kiwi effettivamente si possono mangiare durante la giornata senza però avere conseguenze negative. In questo articolo andremo a dare una risposta definitiva a tale domanda e inoltre, andremo a vedere quali sono i benefici che questi frutti hanno sul nostro corpo.

Benefici del kiwi

I kiwi, come già abbiamo precisato, frutto molto benefico infatti è ricco di vitamina C, la quale è fondamentale per il nostro sistema immunitario e anche per la pelle. Contiene anche vitamina K, molto importante per le ossa e per la coagulazione del sangue, il potassio, il quale aiuta il corretto funzionamento del sistema nervoso e il rame che aiuta nella produzione dei globuli rossi.

È anche una buona fonte di fibre, che vanno a regolare l’intestino e soprattutto a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Esso è anche ricco di polifenoli, ovvero gli antiossidanti che vanno a proteggere l’organismo dall’azione dannosa dei radicali liberi, ma hanno anche a contrastare lo status ossidativo e pro infiammatorio dell’obesità e aiuta anche a diminuire il peso corporeo.

Quanti kiwi mangiare al giorno: ecco la verità

I kiwi fanno anche molto bene al cuore, soprattutto se si mangiano tutti i giorni, andando a diminuire il rischio di malattie cardiovascolari. Proprio per tale motivo, i kiwi dovrebbero essere introdotti in una dieta sana ed equilibrata, in modo tale da ricevere tutti i suoi benefici senza però esagerare:

  • l’assunzione di due kiwi gold ogni giorno aiuta a ridurre il peso corporeo, nei soggetti sovrappeso e obesi;
  • ci può essere anche un miglioramento nei parametri infiammatori e andare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari;
  • il consumo di 3 kg al giorno va ad abbassare la pressione sistolica e diastolica.

Quindi, assumere kiwi tutti i giorni non fa male ma è molto utile per la nostra salute, infatti è considerato un vero proprio stratagemma dietetico naturale, efficace per andare a ridurre alcuni disturbi che possono ridurre il benessere della persona. Sono quindi utili soprattutto per le loro proprietà antinfiammatori e lassative.

Inoltre, vanno a proteggere il sistema cardiovascolare grazie alla presenza di vitamine e minerali e sono anche utili per dimagrire. Ovviamente però, non si devono mangiare troppi kiwi, per non avere l’effetto opposto e subire conseguenze che potrebbero essere anche gravi, da aggiungere sempre ad una dieta sana ed equilibrata.

Lascia un commento