Spesso ci capita di passare la notte svegli e di non riuscire a dormire molto bene. Magari per una giornata troppo stressante o semplicemente per un pasto troppo abbondante, si rimane svegli fino a tarda notte, non riuscendo a prendere sonno. Esistono però alcuni rimedi naturali che ci permettono di prendere sonno molto più velocemente, anche con una giornata stressante sulle spalle. Una soluzione a questo problema risulta essere proprio l’aceto di mele da assumere prima di andare a dormire.
L’aceto di mele può essere quindi considerato un ottimo alleato per risolvere, almeno in parte, questi fastidi e quindi di andare a trascorre una notte serena, così da riuscire a riposare nel modo giusto e affrontare la giornata successiva con la carica giusta. Ma andiamo quindi a vedere come ci può aiutare se lo si beve la sera.
Aceto di mele: ecco perché berlo di sera
Come stavamo dicendo, affrontare le notti insonni ed essere già stanchi il mattino dopo è un problema di tantissime persone, ma abbiamo per voi la soluzione, ovvero l’aceto di mele. Berlo prima di dormire può aiutare a distendersi e a ritrovare il sonno. Questo perché ha un effetto calmante, grazie al potassio che contiene. Questa sostanza fa sì che i muscoli si rilassano e ci si calmi in pochissimo tempo. Un corpo rilassato, tende ovvimanente ad addormentarsi più facilmente e a mantenere il sonno.
Quindi per farvi aiutare dall’aceto, basterà diluirne due cucchiai in un bel bicchiere d’acqua, se possibile anche tiepida e con l’aggiunta di un po’ di miele, così da renderlo più dolce e magari più bevibile. Ovviamente però, bisogna utilizzare un aceto di qualità, che contenga degli elementi filamentosi che permettono al sidro di diventare aceto. L’aceto con madre si presenta più torbido e ciò va indicare che al suo interno possiamo trovare tutte le proprietà delle mele.
Dopo aver bevuto questo bicchiere, bisogna mettersi subito a letto e scegliere una posizione comodo a luci spente e senza cellulare. Se vi piace, potreste scegliere di mettere anche un po’ di musica o dei rumori bianchi a volume basso, così da rilassarsi ancora di più. Ricordatevi però di impostare il timore così da spegnere il telefono senza toccarlo.
Alcuni inoltre, consigliano di aggiungere anche un po’ di bicarbonato. Tale composto va ad aiutare la digestione e quindi risulta essere adatto per un sonno più sereno. Inoltre, è anche consigliato non cenare troppo tardi, evitare dei cibi troppo salati e andare a preferire dei cibi che sono più assimilabili. L’aceto di mele, è ottimo anche per chi soffre di glicemia alta e deve mantenere i livelli di glucosio nel sangue molto bassi.