Come mangiare burro di arachidi: ecco il metodo dell’esperto

Forse con il passare degli anni è diventata una vera e propria moda, ma sono sempre di più le persone che amano associare il burro di arachidi al loro percorso nutrizionale, anche solo per potere essere certi di concedersi uno sgarro una volta ogni tanto. E quindi anche per questo motivo è bene sapere come mangiarlo.

Partiamo dal presupposto che questo può essere consumato in diversi momenti della giornata, sia a colazione che come spuntino del pomeriggio o della sera e perchè no, anche prima di andare in palestra, potrebbe essere una valida soluzione da non sottovalutare. Insomma le alternative sono davvero tante. Ma entriamo nel dettaglio.

Burro di arachidi: ecco in che modo abbinarlo

La dose giornaliera per il burro di arachidi è di 30 grammi, è bene tenere conto che questo alimento ha un forte apporto calorico e che quindi anche per questo motivo non è possibile farne abuso. Al suo interno di sono però anche dei nutrienti essenziali, che lo rendono un alimento sano, almeno da un certo punto di vista.

Tra i primi metodi per poterlo abbinare ci sta quello di pane e burro: ad esempio il pane integrale in aggiunta con il burro di arachidi è qualcosa di tradizionale ma sempre buonissimo. Una ricetta semplice che è davvero perfetta anche per cominciare al meglio la giornata o magari come spuntino di metà pomeriggio.

Dolci e frullati con il burro di arachidi

Il burro di arachidi è anche un elemento perfetto da essere abbinato ai dolci, come ad esempio le torte o i muffin o anche dei biscotti e perchè non pensare anche alle cheescake. Un solo cucchiaio contiene al suo interno 136 calorie e quindi davvero idoneo per tutta la famiglia.

  • Il burro di arachidi va bene per tutti quanti
  • Al suo interno ha dei valori tradizionali
  • Può essere abbinato a tante cose

Per concludere, una soluzione ideale è quella dei frullati proteici o anche degli shake visto che una volta preparati hanno al loro interno un basso contenuto calorico che all’interno contiene anche una quantità modica di proteine e un elevato carico di energia. Perfetto anche per il post workout o anche per una facile merenda.

Infine, una soluzione particolare è quella di aggiungere il burro di arachidi alla vellutata calda di verdure, cosi per dare un sapore maggiore a questo piatto della cucina italiana. E’ anche ottimo da aggiungere alle zuppe di legumi o alle minestre. Non si deve fare altro che provare per credere.

Lascia un commento